Area Riservata
Messe nella Cappella del Cimitero
Continuano le messe alle 10:30 dal lunedì al sabato (salvo funerali ed impegni diocesani) nella stupenda cappella del Cimitero di Teramo a Cartecchio.
Approfittatene per visitare i nostri defunti ed essere più in comunione con loro, anche attraverso una messa: sarà il più bel regalo di Natale per loro e, senz’altro, il più utile per loro e per quelli dimenticati da tutti. Con la vostra presenza, sostenete anche questa “Missione”, che è quella di portare Luce e Fede e Speranza a chi vive un lutto, una difficoltà, un dubbio. La nostra Parrocchia di Santa Maria in Cartecchio sente questa chiamata nei confronti di tutti coloro che hanno defunti in questo stupendo Camposanto.
P.S.: la messa non ci sarà il giorno 19 dicembre (san Berardo patrono di Teramo e della Diocesi).
Per Tutti i Santi e Tutti i Morti, abbiam cercato di rimettere su questa Cappella, per offrire agli utenti del Cimitero, l’opportunità di vivere meglio la Comunione sei Santi coi nostri cari defunti. Tutta la parete interna ovest, dopo la sistemazione del tetto da parte del Comune, è stata sanata e ritinteggiata, per cui non c’è più quella parere nera ammuffita; un falegname amico G.P. ci ha rifatto i fascioni di legno delle targhe commemorative degli anni giubilari ed un parrocchiano E.M. Le ha ripulite per bene; c’è ora il bellissimo tabernacolo donatoci assieme ad alcuni banconi da un mio confratello sacerdote C.C. e che usavamo l’anno scorso a Colleatterrato Basso nella cappelletta invernale; c’è la parte iniziale del nostro Manto della Misericordia della stupenda Madonna di Cartecchio su cui abbiamo lavorato quest’anno e che contiene sotto ogni mattonella di stoffa una intenzione di preghiera; c’è una icona donataci dai fratelli e sorelle del Cammino Neocatecumenale; c’è la Pietà che abbiano riportato ad uno splendore che meglio le si confà e che è stata piazzata su di un tronco d’albero realizzato dal carissimo parrocchiano A.G.; c’è la corda che ha fatto tornare a suonare la Campanella dopo anni; ci sono microfoni, casse e tastiera per celebrare al meglio…
… certamente i parrocchiani D.D.C., A.F. e A.G. che mi supportano e sopportano quotidianamente, gratuitamente…
Grazie agli addetti al Cimitero sempre super gentili e disponibili con noi…
Comunque, per non sbagliare, ringrazio Dio che ha agito attraverso di loro. Tutti hanno contribuito personalmente con quello che avevano e quello che sono… e mi piace che si stia affermando e vivendo questa tipologia di Comunità Parrocchiale.
Ma non possiamo fermarci: c’è tanto ancora da fare!
Il Parroco